Fare Content Marketing significa creare contenuti per attrarre clienti verso il tuo sito o attività.

Oggi si dice: “Content is king” ed è vero: senza contenuti interessanti in grado di calamitare l’attenzione del tuo pubblico è inutile iniziare tale l’attività. Creare qualcosa di valore in grado di catturare l’attenzione e di coinvolgere costituisce una condizione necessaria per avere successo online.

La creazioni di contenuto oggi risponde ad una vera e propria strategia di marketing più complessa che ha come obiettivo principale la generazione di leads e il ritorno dell’investimento.

Fare content marketing per noi vuol dire:

  • Ottimizzare i contenuti del tuo sito web in ottica SEO;
  • Creare di e-mail ad hoc per lancio prodotti/eventi;
  • Gestire sms per attività di marketing;
  • Creare di contenuti innovativi per Facebook, Instagram, Google+ e tutti i canali social;
  • Curare il blog aziendale secondo le regole della SEO Optimization al fine di portare traffico che converte.
  • ATTRARRE L’UTENTE.

 

Ricorda: Crea contenuti seguendo le regole della SEO copywriting e distribuiscilo nei luoghi nei quali il tuo pubblico si raduna: nei motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo!) che portano il maggior numero di visite, nei social (Facebook, Twitter, Youtube, Pinterest ecc), nei forum e in tutti i luoghi in cui le tue tribù si ritrovano.