Nell’era dei social media, le aziende devono prestare sempre maggiore attenzione a ciò che i consumatori dicono del loro brand o prodotti nel web. Che tu sia presente in rete oppure no, sappi che si parla di te!

Nella battaglia alla visibilità che si vive oggi online, gestire pagine social diventa fondamentale al fine di creare contenuti innovativi che stimolino gli utenti ad interagire. Fare attenzione a commenti, post/tweet, articoli legati a informazioni, news, iniziative, eventi e prodotti lanciati dall’azienda diventa un processo determinante che vi permetterà di costruire una reputazione online positiva.

 

In questa ottica, l’obiettivo di DNA Social è quello di elaborare una strategia di social media marketing gestendo i seguenti step:

  • Gestire le social brand page e gli account social analizzando ed elaborando un tone of voice e un mood grafico appropriato;
  • Produrre contenuti sempre nuovi per alimentare i profili social aziendali e stimolare l’interazione;
  • Diffondere i contenuti della tua pagina istituzionale o del blog in maniera mirata ed utilizzando social network specifici;
  • Ascoltare i social network e gestire le eventuali crisi con gli utenti;
  • Analizzare le piattaforme social;
  • Gestire concorsi su facebook o altri canali;
  • Realizzare attività di generazione contatti;
  • Monitorare i risultati con l’obiettivo di tenere sotto controllo e migliorare le campagne attivate.

 

Ricorda: Piani editoriali bene studiati e curati ad arte hanno il potere di migliorare la tua immagine aziendale e produrre una maggiore interazione degli utenti.