L’obiettivo di oggi, rispetto al marketing tradizionale, è quello di generare profitti utilizzando il web.

La differenza con il marketing tradizionale è molto semplice: se si utilizza un cartellone pubblicitario per raggiungere i propri clienti, abbiamo solo statistiche e stime potenziali di che vedrà il nostro prodotto. Sfruttando, invece, le potenzialità del web, attraverso attività di profilazione studiate sulla base degli obiettivi del cliente, si può raggiungere quella determinata nicchia e sapere con esattezza quante sono le persone che hanno acquistato il nostro prodotto/servizio e qual è stato il ritorno sull’investimento pubblicitario fatto.

Come? Attraverso le attività di monitoraggio delle conversioni.

Ecco le voci principali del web marketing:

  • SEO (Search Engine Optimization)
  • SEM (Search Engine Marketing)
  • DEM (Direct Email Marketing)
  • SMM (Social Media Marketing)
  • Content Mareketing
  • Landing page

 

Ricorda: fai crescere il tuo business portando traffico interessato (quindi potenziali clienti) verso il tuo sito e incrementa i tuoi profitti.